Siete alla ricerca di una meta per questestate e non sapete quale scegliere?
Date unocchiata alle mete europee più convenienti, famose per le loro splendide spiagge, il divertimento e il buon cibo.
Con le Offerte Voli, Hotel e Pacchetti Vacanza di Viaggierbacci.it volerete verso la vacanza dei vostri sogni e incontrerete tante persone che come voi hanno voglia di divertirsi!
Gran Canaria è caratterizzata da uninfinita varietà di paesaggi e spiagge molto famose, tra cui Amadores, San Agustin e Maspalomas, una vasta area di sabbia dorata che parte da Playa del Inglés e arriva fino al faro di Maspalomas. La spiaggia di Las Canteras, a nord dellisola, richiama lattenzione di numerosi turisti pronti a cavalcare le onde con la tavola da surf. LUnesco ha dichiarato questa isola Riserva della Biosfera, per il ricco patrimonio di piante e fiori che rende i paesaggi molto variegati e stupendi. In questisola potete, quindi, dedicarvi al relax in spiaggia oppure scoprire la natura e la cultura di cui è ricca questa località e divertirvi praticando anche sport come golf, surf, trekking e mountain bike.
Corfù è considerata una tra le più belle isole del Mediterraneo. La caratteristica che la distingue dalle altre isole è il patrimonio della dominazione veneziana che si ritrova nei castelli, nelle piazze e nelle abitazioni; per questo motivo lUnesco ha proclamato Corfù Patrimonio dellUmanità. Ricca di laghi, fiumi e splendide spiagge tranquille come Aghios Georgios, Kassiopi e Kalami, questa località attira, ogni anno, molti turisti grazie ai divertimenti, gli sport acquatici, la vita notturna e cosmopolita. Caratteristici sono, infine, i villaggi di Benitses e Paleokastritsa che meritano di essere visitati e i resti dellantica città di Corfù dovè possibile conoscere le antiche testimonianze archeologiche.
Karpathos, ponte naturale tra Creta e la Turchia, è la seconda isola più grande del Dodecaneso. Meta scelta soprattutto dai surfisti, grazie al vento meltemia che soffia costante sullisola, Karpathos è caratterizzata da splendide spiagge bianche con acqua cristallina e verdi boschi di montagna. Lisola è raggiungibile tramite il traghetto o con laereo, essendo collegata con un volo al giorno allaeroporto di Atene. Per coloro che vogliono rilassarsi in un mare splendido dal color turchese e lontano dal turismo di massa, Karphatos è lisola perfetta.
Minorca, definita lisola del vento, è un luogo caratterizzato da paesaggi meravigliosi. Per coloro che sono alla ricerca del relax Minorca è la meta giusta, grazie alle sue splendide spiagge bianche e alla natura che le circonda. Oltre al mare e alle spiagge, vi consigliamo alcuni luoghi che meritano di essere visitati, come: Mahòn, che è il capoluogo, Ciutadella, per metà araba e per metà medievale e Es Fornells, che è un tipico paesino di pescatori. Per gli amanti della natura vi segnaliamo anche di visitare il Parco Naturale a Es Grau.
Costa del Sol è considerata una delle zone più turistiche della Spagna. Per gli amanti del mare e del relax la Costa del Sol è ricca di splendide spiagge come Guadalmar, Malapesquera e Algarrobo. Per coloro, invece, che adorano la natura sarà possibile avventurarsi nel Parco Naturale della Sierra de Las Nieves o in quello di Grazalema e potrete scoprire anche la Grotta del Tesoro, che è lunica grotta marina visitabile di tutta lEuropa. La Costa del Sol è la meta giusta sia per le famiglie con le numerose spiagge e i parchi divertimenti per il bambini, come Selwo Aventura, che per i gruppi di amici che vogliono divertirsi di giorno al mare e di sera nei bar, ristoranti e discoteche vicini al litorale. Per gli amanti, infine, della cultura e della storia, non bisogna dimenticare che questa località è stata il luogo di nascita del pittore Pablo Picasso. A tal proposito, vi suggeriamo di visitare il museo a lui dedicato.