State cercando una vacanza per questestate e non sapete quale destinazione scegliere?
Date unocchiata alle seguenti mete italiane, rese celebri per le loro meravigliose spiagge, la buona cucina e il divertimento.
Santa Teresa di Gallura. Si trova a nord della Sardegna e le Bocche di Bonifacio la separano dalla Corsica. Città di mare e di marinai, possiede un bellissimo centro storico dove poter acquistare prodotti tipici locali e lartigianato locale. Per quanto riguarda il mare e le spiagge, non potete perdervi Capo Testa e il suo faro: si tratta di un luogo magico con piccole cale nascoste. Altre spiagge, in cui poter trascorrere le vostre vacanze, sono: Conca Verde, Cala Spinosa, Rena bianca e Cala Sambuco. Come già accennato Santa Teresa di Gallura si trova vicino alla Corsica, per cui vi consigliamo anche una gita a Bonifacio, considerato uno dei borghi più belli della Corsica, e lescursione allarcipelago della Maddalena, dove avrete modo di vedere la natura in tutto il suo splendore.
Lampedusa. Situata al centro del mar Mediterraneo, Lampedusa è la meta di tanti turisti che la gradiscono per il mare color turchese. Tra le principali località che vi consigliamo, vi sono: Cala Calandra, Capo Grecale, Punta Sottile e Punta Parrino, Cala Francese e la Grottaccia.
Una volta raggiunta Lampedusa non potete, però, non andare allisola dei Conigli, che è stata definita la spiaggia più bella e suggestiva. Si tratta di una meraviglia della natura con una fauna marina e un’acqua la cui trasparenza e le cui sfumature di colore attirano i visitatori di tutto il mondo.
Oltre alle bellezze della natura che caratterizzano lintera isola, lasciatevi conquistare anche dallenogastronomia siciliana: cibo e natura per una vacanza perfetta!
Tropea. Definita il gioiello della Calabria, Tropea si trova a picco sul mare ed è caratterizzata da spiagge di sabbia fine e ricche di servizi per i vacanzieri.
Le spiagge più belle dove potersi rilassare sono: la spiaggia del Cannone, non molto conosciuta dal turismo di massa, la Rotonda, che è considerata una delle più belle spiagge del litorale tropeano e Marina dellIsola, che si trova vicino allIsola Bella.
Oltre alla bellezza delle spiagge, vi consigliamo di visitare anche il ricco e fiorente centro storico del paese, dove avrete la possibilità di acquistare e degustare i prodotti tipici calabresi.
Vieste. Piccolo paese del Gargano, Vieste è la meta ideale per coloro che vogliono scoprire la bellezza di questo territorio pugliese. Case bianche, vicoli stretti e scorci a picco sul mare caratterizzano lintero paesaggio. Vieste sarà la giusta destinazione per coloro che vorranno trascorrere una vacanza allinsegna del mare e della cultura; potrete, infatti, alternare giornate al mare, lungo la bellissima costa, ed escursioni alla scoperta del patrimonio storico e naturale: castelli, cattedrali, torri costiere e grotte naturali. Non dimenticatevi, infine, che la Puglia è terra ricca di tradizioni musicali e culinarie!
Rimini. Rimini è definita la capitale della Riviera Romagnola. Con le sue spiagge ricche di servizi per adulti e bambini, gli eventi, gli aperitivi, le attrazioni e le feste in spiaggia, avrete modo di trascorrere una splendida vacanza.
Durante il giorno rilassatevi al mare e sotto il sole della Romagna, perché la sera sarete travolti dalla magia della vita notturna nelle discoteche e nei locali che si trovano lungo la costa.
Rimini sarà, quindi, la meta ideale per coloro che vorranno vivere una vacanza di puro divertimento e follia!