Expo Milano 2015 è lEsposizione Universale che lItalia ospiterà fino al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato sullalimentazione e la nutrizione. Per sei mesi Milano sarà una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a unesigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri.
Unarea espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolte, oltre 20 milioni di visitatori attesi.
In occasione di questa manifestazione il Cirque du Soleil presenterà lo spettacolo Allavita che sarà in scena fino al 30 agosto 2015 presso lOpen Air Theatre. Le persone avranno la sensazione di trovarsi in un teatro a cielo aperto dove va in scena uno spettacolo che si nutre di natura.
Allavita interpreta, infatti, il tema dellExpo Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita con musiche, danze e performance strabilianti. Ci sono artisti italiani ed internazionali che animano lo show con musiche, danze, arti, colori e tradizioni legate allalimentazione.
Lo show racconta la storia di Leonardo, un ragazzo che riceve in regalo un seme magico da sua nonna. Da questo seme compare Farro, un amico immaginario, che lo guida in un viaggio meraviglioso tra coraggio, desiderio e sorpresa. Lo spettacolo è suddiviso in 14 atti che combinano la meraviglia dellarte del circo contemporaneo con quella del teatro, della danza e le rappresentazioni dei pagliacci. Il tutto è arricchito da musiche originali, costumi di scena strabilianti e proiezioni video multimediali. Lo spettacolo si svolgerà fino al 30 agosto: da mercoledì a domenica alle 21.30 fino a fine luglio e alle 21.15 durante il mese di agosto.
Lo scopo dello spettacolo del Cirque du Soleil è di educare ed informare le persone, attraverso lintrattenimento, in merito agli argomenti dellesposizione universale.
Allavita è unopportunità per aprire le menti a nuove idee e rappresenta una festa dei sensi.
Viaggi Erbacci, in occasione di questo evento, ha organizzato due gite che vi permetteranno di assistere allo spettacolo Allavita.
Venerdì 26 giugno o venerdì 24 luglio parti con noi e vivi lemozione di ammirare questa meravigliosa rappresentazione.
Le gite prevedono la partenza in bus da Faenza, alle ore 11.00, con possibili fermate a Castel Bolognese, Imola e Bologna. Alle ore 15.00 circa si arriverà allExpo, dove avrete la possibilità di visitare lesposizione universale. In serata ingresso allo spettacolo Allavita e al termine rientro a casa.
Per qualsiasi informazione si può consultare il nostro sito collegandosi al link http://www.viaggierbacci.it/pacchetti/destinazione/expo-2015/