Giocolieri, artisti di strada, musicisti folk: tutto questo e tanto altro sarà “La fucina dei sogni”, il titolo della nuova edizione di Buskers Faenza organizzata dalla Croce Rossa Italiana che si terrà proprio nella città manfreda sabato 10 e domenica 11 settembre 2016. 
Buskers Faenza – Artisti di strada per la C.R.I. è un evento organizzato dalla Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Faenza con il contributo e patrocinio del Comune di Faenza. Questo festival cerca di valorizzare il nostro territorio, dando il meglio dell’arte. Ricordandoci sempre che essere buskers locali non significa essere artisti inesperti, Buskers Faenza è un luogo dove possiamo emozionarci insieme a giovani artisti, dandogli la possibilità di crescere ed avvicinarsi sempre di più ai loro grandi maestri. Tutto questo sullo sfondo di realtà faentine e di prodotti tipici della nostra zona che faranno da cornice alla festa. Organizzato dalla Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Faenza, il festival ha un unico obiettivo: raccogliere risorse per riuscire ad acquistare un veicolo idoneo al trasporto di persone diversamente abili e, con questo, abbattere le difficoltà che possono sorgere in caso di spostamenti. All’interno di Buskers Faenza saranno presenti espositori di artigianato locale, la Polizia Municipale e l’Arma dei Carabinieri che tratteranno di alcol alla guida, il Museo civico di Scienze Naturali Malmerendi e la Croce Rossa di Faenza col bar analcolico e attività per grandi e piccini!
Gli orari del festival saranno: Sabato 10 settembre apertura festival 18:00 fino alle 01.00.
Domenica 11 settembre apertura 16.30 chiusura 23.00.
Viaggi Erbacci, per rendere la vostra visita più agevole, metterà a disposizione il GREEN-GO BUS, un servizio di bus navetta ecologico e gratuito in partenza ogni 5 minuti dal parcheggio di Piazzale Pancrazi. Gli orari del servizio saranno i seguenti:
Sabato 10 Settembre dalle 12:00 alle 15:30 e dalle 17:00 alle 24:00.
Domenica 11 Settembre dalle 17:00 alle 22:30.
La partenza è prevista da Piazzale Pancrazi con capolinea a Palazzo delle Esposizioni.
La fermata in via Pistocchi è soppressa.
Cosa aspetti? Partecipa anche tu a questa manifestazione per trascorrere un week end in mezzo all’arte e alla creatività!